CONDIZIONI D'USO DEL SITO

Le presenti Condizioni Generali si applicano a tutte le forniture effettuate da Coltellerie Paolucci S.n.c. in favore del consumatore, ivi compresi i prodotti che dovessero essere sviluppati ed offerti in vendita in epoca successiva alla accettazione del presente regolamento.

TITOLARITÀ DEL SITO

Il sito internet www.coltelleriepaolucci.it è di proprietà di COLTELLERIE PAOLUCCI S.n.c. - Via Teste, 3 - 86095 Frosolone (IS) (P. IVA 00032780942, Codice Fiscale 00032780942), Registro Imprese di ISERNIA n. 00032780942, R.E.A. 14779.

NORMATIVA APPLICABILE

La compravendita di prodotti e servizi tramite mezzi elettronici è disciplinata dagli articoli dal 45 al 67 “Dei diritti dei consumatori” del D.Lgs. 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) e dal D.Lgs. 9 aprile 2003 n. 70 in materia di commercio elettronico. Il contratto di compravendita stipulato tra il Cliente e Coltellerie Paolucci S.n.c. sarà disciplinato ed interpretato in conformità della Legge Italiana.

ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine secondo le varie modalità previste nel Sito, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte. Le presenti condizioni generali di vendita, unitamente alle condizioni riguardanti le modalità di consegna e di pagamento dei beni, costituiscono parte integrante del contratto di compravendita concluso tra il Cliente e Coltellerie Paolucci. Pertanto Coltellerie Paolucci invita a leggere con attenzione le presenti condizioni generali di vendita, a stamparle o comunque a conservarne una copia.

PREZZI

I prezzi di vendita dei prodotti pubblicati sul Sito sono comprensivi di IVA.

MODALITÀ DI ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i prodotti visibili all’indirizzo www.coltelleriepaolucci.it. Per poter effettuare gli acquisti è necessario che il Cliente sia registrato al sito internet www.coltelleriepaolucci.it. Nel momento in cui viene effettuato l’acquisto, il Cliente ha la possibilità di scegliere la condizione di pagamento che preferisce. L’accettazione dell’ordine da parte di Coltellerie Paolucci è confermata mediante l’invio di una e-mail di conferma all’indirizzo di posta elettronica comunicata dal Cliente al momento della registrazione al sito. Coltellerie Paolucci si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di non accettare l’ordine. Il Cliente ha il dovere di verificare la correttezza dei dati presenti nella mail di conferma ordine e a segnalare tempestivamente a Coltellerie Paolucci eventuali errori..

CONSEGNA

I prodotti viaggiano per conto e rischio di Coltellerie Paolucci, con addebito delle spese al Consumatore, salvo casi diversamente previsti, che ha il dovere di controllare la merce al momento della consegna per verificare eventuali danni subiti dai prodotti durante il trasporto. In caso di danni o mancanze è dovere del Cliente inoltrare al vettore, al momento della consegna, le opportune riserve sulla stessa bolla di consegna. Eventuali danni da trasporto non rilevati in sede di consegna potranno comunque essere opposti entro i termini di legge, tramite raccomandata da inviarsi al vettore ed in copia conoscenza a Coltellerie Paolucci.

GARANZIA LEGALE E ASSISTENZA

La garanzia legale prevista dal codice del consumo è pari a 24 mesi nei confronti dei consumatori privati per difetti di conformità non riscontrabili al momento dell’acquisto. Il difetto di conformità sussiste quando il prodotto non è idoneo all’uso al quale deve servire abitualmente, non è conforme alla descrizione o non possiede le qualità promesse dal venditore, non offre le qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, non è idoneo all’uso particolare voluto dal consumatore se portato a conoscenza del venditore al momento dell’acquisto ed accettato dal venditore (art. 129 del Codice del Consumo).

FORO COMPETENTE

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006)

MODIFICA CONDIZIONI DI VENDITA

Le presenti condizioni generali di vendita rimarranno valide ed efficaci finché non saranno modificate e/o integrate da Coltellerie Paolucci. Eventuali modifiche e/o integrazioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione delle medesime nel sito internet www.coltelleriepaolucci.it.